“L’alba di un nuovo soldo” (acrilico su tela 40×60)

Collezione privata

Ogni mattina si sveglia l’umanità e comincia la sua adorazione verso il dio denaro con l’ausilio del mezzo televisivo…conta poco chi sei,cosa hai studiato,quanto tu sia intelligente…è un mondo alla rovescia dove l’economia capitalistica è perlopiù  fare la guerra con altri mezzi,dove il più forte prevale su più debole  e i mezzi di comunicazione ufficiali di massa sono spesso il megafono del potere.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

“L’aube d’un nouvel argent” (acrylique sur toile 40×60)

Chaque matin,l’humanité se réveille et elle commence son adoration envers le dieu argent avec l’aide de la télévision. Peu importe qui tu es, ce que tu as étudié, combien tu es intelligent…c’est un monde à l’envers où l’économie capitaliste et faire la guerre avec d’autres moyens, où le plus fort prévaut sur le plus faible et les moyens de communcation officielles de masse son souvent le mégafone du pouvoir

°°°°°°°°°°°°°°°°°

“El alba de un nuevo duro” – (acrilico sobre tela 40×60)
Cada mañana se se despierta la humanidad y empieza su adoración hacia el dios dinero con el auxilio del medio televisivo.
Cuenta poco quien sei,cosa tienes studiato,quanto tú seas inteligente Y’ un mundo al revés dónde la economía capitalista es generalmente hacer la guerra con otros mezzi,dove el más fuerte prevalece sobre el más débil y los medios de comunicación a oficiales de masa a menudo soy el megáfono del poder.

…………………………………………………………………………………………..

Commenti degli internauti su questo quadro raccolti da Fb:

Patrizia Falconetti grazie Michele :)) mi piace moltissimissimo!!!

Nunzia Zambardi Michele…..a me piace di più l’alba di un nuovo giorno….
il dio danaro è un dio dei pagani dove l’adorazione offusca le menti…
bellissimo è il tuo quadro con i suoi molteplici elementi che vanno osservati attentamente Grazie…ciao

Marina Rosanero a me ha dato l’impressione che si tuffasse nel libro quella donna ,non che ne uscisse…magari per allonatanarsi da quello che tu chiami “mondo alla rovescia”…Grazie Michele sei un grande artista!

Giuseppe Acone molto bello davvero!!!!

Antonella Vinci dai quadri si intuisce una grande sensibilita’ e poi questa pagina e’ cosi’ colorata che non si puo’ non visitare ogni tanto.grazie Michele!

Viviana Terzoli Auguro a Michele tutto ciò che più desidera, ma voglio augurarlo anche a te che lo sostieni qui su fb attraverso generosissimi complimenti e le gratificazioni sono importanti sia da un estraneo che da una persona vicinissima. Le tue note, le tue pubblicazioni sono sempre molto sentite e si percepisce la stima che hai nei suoi confronti, poi che dire… l’arte è meravigliosa e non ha confini, quindi Michele spazio alle emozioni e alla creatività!!

Carmela FranciaOgni mattina però,si sveglia anche quella parte di umanità che combatte e combatterà sempre contro questo stato di cose,che guarda l’anima delle persone, spegne la tv rifiutandone lo strapotere,apre un libro,si perde in un dipinto,si lascia invadere dalla musica e contagia un po’ chi gli è vicino…..e prima o poi riuscirà a vedere una tua mostra :)))) grazie

Guglielmo Donzella Come sempre ci doni delicate ed eleganti realtà artistiche complimenti una bellissima serata.

Alessandra Fossi Forte, vera trasposizione della vita odierna di ogni uomo. complimenti.

Michele Sabatino
Copyright © 2010
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Advertisements

1 Comment

  1. Per certi versi è vero ! Ma se ci sono i talenti col tempo prevarranno sull’ignoranza totale e massimale…- Il merito puòe deve rompere la catena ossidante del poter di pochi senza anima e volti alla ‘corsa degli accampamenti’…! Il tuo lavoro ,rispecchia totalmente l’animus di chi si alza ,talor in attesa della classica ‘ manna’…,ma il vero e nobile homo rational , si rimbocca le maniche oltre misura…,non attende nessuno, fende dritto per le ‘scalee’…, abbraccia il mondo pur lurido e sconnesso…- In basso cristalli di falsi smeraldi e chimere oscure y nere ,evidenzian ancor le immense illusioni… !-Lo specchio delle’allodole’ si è rotto in mille frantumi e noi ,fratelli siam fuori dai ‘vari fumi’…-Complimenti, Roberto Lo Presti da Messina-

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...