Libertà è una bandiera strappata (acrilico su tela 60×80)

…non ho mai visto una persona veramente libera non lottare per la propria libertà.Il quadro si presta a numerose interpretazioni,non ultima quella politica ma il mio pensiero va a quei vessilli esposti nelle teche dei musei che sono sbandierati durante le battaglie…nessuno di essi è nuovo e lucido….

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Je n’ai jamais vu une personne vraiment libre ne pas lutter pour la propre liberté.Le tableau on prête aux nombreux interpretazioni,non il achève cette politique mais ma pensée il va à ces drapeaux exposés dans les châsses des musées qui sont sbandierati pendant les batailles.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

No he visto nunca a una persona realmente libre no luchar por la misma libertad. El cuadro se presta a numerosos interpretazioni,non últimos aquella política, pero mi pensamiento va a aquellas estandartes expuestas en las vitrinas de los museos y que son tremolados durante las batallas y nadie de ellos es nuevo y brillante.

………………………………………..

Commenti degli internauti su questo quadro raccolti da da Fb:

Roberto Lo Presti Tutti i vessilli hanno voce altissima, pianto,lacrime,gioia ,unione nell’ Amor della Patria difesa e da difendere ,in guerra ed in pace. Simbolo di unione ,fratellanza :è un corpo unico che sventola sopra i tetti e sui monti … è identità di un popolo libero e civile e dolcezza Home and house è cultura, arte, musica alta preghiera di raccolta ,congiunzione ,voce di perdono e Pace universale. Roberto da Messina-

Carmela Francia una libertà che si nutre di lacrime e sangue e sudore….e nonostante la quantità di nutrimento sia infinita,a volte muore lo stesso

Anna Carlomagno ‎”Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono”. (G. Hegel)

Nadia Tremolada musicalita’ ..

Viviana Terzoli libertà…….la voglio, la cerco, ma mi è negata! meglio esprimerla con l’arte!

Silla Campanini ALMENO IN ARTE LA LIBERTA’!!!LIBERI DI ESPRIMERCI

Sandra Laura Santoro Liberamente….ciao e grazie!

Nunzia Zambardi ‎”Libertà è una bandiera strappata”……mi piace!!!!!

Antonella Vinci che colori!!!gocce come lacrime…fulmoni e saette…la liberta’ si paga cara e tu lo esprimi in modo magistrale!

Brecciaroli Mario EnERgiA a Beautiful Color ! ;.)

Marina Rosanero e dove la vedi la libertà in questo dipinto??? forse nello schizzo a destra quasi in basso???? una bella libertà che indugia però… fra immagini soffuse! Grazie Michele

Silla Campanini IO VEDO TANTA ARIA! LIBERTA’ DI LIBRARSI!

Michele Sabatino
Copyright © 2009
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Annunci

4 Comments

  1. Ciao Roberto,per me il colore di sfondo rappresenta proprio la libertà,un bene prezioso,preziosissimo che può avere solo dei colori che ispirano all’ottimismo,alla serenità,anche se poi è vero che nella realtà essa deve essere quotidianamente coltivata per potere essere vissuta appieno.Per quanto riguarda una mostra io credo di dovere avere un numero sufficiente di quadri per potere esporre,adesso come adesso la potrei anche fare però sto aspettando un pochettino anche perchè finora mi sono impegnato a dipingere,progettare,studiare,fare il papà,mantenermi…sono molto contento di avere lei come estimatore.
    Stia bene.
    Michele

    Mi piace

  2. Le bandiere son strappate a sangue quelle di ieri…! Oggi non esposte secondo l’uso e consumo con vessilli sportivi e spesso impropriamente con grida e baccan,ma qual’è il motivo non sappiam. Chissà se al posto di cervelloni non convien farci guidar da un felice sarto…
    da pantaloni…?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...