“Vedere mondi nuovi” – acrilico su tela 50×70

                                                                                           Collezione privata

Non ci sono riferimenti ad altri quadri se non per la moneta con le ali che è un argomento già sviscerato in altre occasioni.
Nel senso del disegno c’è una fionda vista come allegoria di lancio nella vita, avere slancio per fare le cose e dunque di farsi forza. Allo stesso tempo è un’arma che può ammazzare la bestia di fuoco,
come la fenice: se quel drago e’ una fenice vorebbe dire che quella fionda puo ammazarlo quando
vuole e la fenice nascera di nuovo e sempre piu colorata.
Ritengo sia un quadro evocativo e suggestivo e poco importa quello che gira intorno alla fenice . Quando un quadro è equilibrato nei toni con colori corretti e nella composizione con armonia, cioè non invadente nè remissivo,allora si presta a numerose interpretazioni e dunque se sono riuscito in questa impresa ho portato avanti il mio compito di restituire fantasia agli osservatori.
Dunque il quadro è interattivo, non è chiuso in se stesso ed è aperto alla fantasia di chi lo guarda e se ha un tema autobiografico,tema che ben conosciamo, visto che le difficoltà della vita del pittore sono note a molti, tutto ciò non pregiudica la fruibilità e il transfert.

……………………..

“Ver mundos nuevos”, acrílico sobre tela 50×70

No hay referencias a otros cuadros, sólo por la moneda con las alas, que es un ya desentrañado argumento en otras ocasiones.
En el sentido del dibujo hay una honda visa cómo alegoría de lanzamiento en la vida, tener salto para hacer las cosas y punto crucial de hacerse fuerza. Al mismo tiempo es un arma que puede matar la bestia de fuego como el fénix: si aquel dragón y’ un fénix quiere decir que aquella honda puede ammazarlo cuando quiere: el fénix nacerá de nuevo y cada vez más pintado.
Creo sea un cuadro evocador y sugestivo y poco importa lo que gira alrededor del fénix. Cuando un cuadro es equilibrado en los tonos con colores correctos y en la composición con armonía, es decir no meticón ni remissivo,allora se presta a numerosas interpretaciones y punto crucial si he logrado en esta empresa he llevado antes de mi tarea de devolver fantasía a los observatorios.
Pues el cuadro es interactivo, no le es cerrado en él mismo y es abierto a la fantasía de quien mira él y si tiene un tema

……………….

“to See New Worlds” – Acrylic on cloth 50 X70

There are no references to other pictures, only for the coin with the wings, that it is a matter already eviscerated in other occasions.
In the sense of the sketch there is a slingshot it approves how allegory of throwing in the life, to have rush to make the things and therefore to make himself/herself/themselves forces. At the same time it is a weapon that can kill the beast of fire as the phoenix: if that dragon and’ a phoenix means that that slingshot is able ammazarlo when he/she wants: the phoenix will be born again and more and more colored.
I hold both an evocative and suggestive picture and few it cares what turns around the phoenix. When a picture is balanced in the tones with correct colors and in the composition with harmony, that is not intrusive neither submissive, then it is lent to numerous interpretations and therefore if I/you/they have succeeded in this enterprise I have brought forth my assignment to return imagination to the observatories.
Therefore the picture is interactive, it is not closed in himself and it is open to the imagination of whom looks at him/it and if it has a theme
……………………

“Voir Nouveaux Mondes” – Acrylique sur toile 50X70

Il y n’a pas références aux autres tableaux, seul pour la monnaie avec les ailes qui est un déjà sujet passionné en autres occasions.
Dans le sens du dessin il y a une fronde il vise comme allégorie de jet dans la vie, avoir élan pour faire les choses et de se faire force donc. Au même temps c’est une arme qu’il peut tuer la bête de feu comme le phénix: si ce dragon et’ un phénix il veut dire que cette fronde peut ammazarlo quand il veut: le phénix naîtra de nouveau et de plus en plus colorée.
Je crois soit un tableau évocatoire et suggestif et peu il importe ce qui tourne l’autour de le phénix. Quand un tableau est équilibré dans les tons avec des couleurs correctes et dans la composition avec harmonie, c’est-à-dire pas envahissant ni remissivo,allora on prête aux nombreuses interprétations et donc si j’ai réussi cette entreprise j’ai porté devant mon devoir de rendre imagination aux observatoires.
Le tableau est interactif donc, il n’est pas fermé en si même et il est ouvert à l’imagination de qui il le regarde et s’il a un sujet

—————————————————————————————————————–

Commenti degli internauti su questo quadro raccolti da Facebook:

 

Medea Mirzashvili La Sua arte e la molta personificazione della gentilezza. Grazie Michele.

Teresa Loguercio che bel quadro Michele, bravo! I sogni sono le ali della vita…la scintilla di un motore a scoppio che permette l’avvio verso un dove…colori vivaci e freschi mi trasmette allegria e voglia di vivere…complimentiiiiiii!!!!! :0)

Carmela Francia Non conosco la tua storia anche se spesso fai riferimento alla sofferenza del passato ma mi ha sempre colpito la forza positiva che esce dai tuoi quadri come se nella sofferenza tu abbia avuto una crescita e il dolore non tiu avesse chiuso nella negatività….esplode la voglia di vita,la ricerca dell’uomo,l’amore…ripeto quello che dissi la prima volta l’uomo e l’artista fusi nella bellezza di un’anima di grande sensibilità…grazie

Simonetta Carioli composto e chiaro..grazie

Daniela Spadaro http://www.youtube.com/watch?v=bi4pKpTj6T4………Per completezza di argomentazione…in musica questa volta….

Daniela Spadaro muore lentamente chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno- dicevano Neruda/Medeiros-. Certo i sogni per camminare hanno bisogno di gambe che sono i colori, le forme, i suoni, gli odori e le sensazioni in grado di tenere sveglio il sonno della mente. Ogni attore capace di alimentare questo flusso ha il merito di contribuire ad allietare il peso della vita. Insomma volevo dire…..tieni ben stretto il pennello Michele…

Giusy Bo Mi hai toccata davvero Michele..la tua opera e le parole di Salinas..Ciao!!

Anna Carlomagno Michele…lo sai già…questo è uno dei miei preferitissimi. Grazie @Ornella: sono il drago e la fenice; il drago rappresenta la crescita, la fenice rossa, invece, la morte e la rinascita ed è quindi metafora della rigenerazione attraverso la purificazione.

Brecciaroli Mario CI sono dentro…. come il sasso nella fionda ! ;.)

Ornella Pennacchioni mi da l’idea d’una folla pronta a decollare..il cielo su mi da un senso di soluzione libera..bello Michele!!

Silla Campanini molto simbolico!!!mi piace il contenuto e l’opera, grazie Michele

Chicca Cacace che bello, grazie !!!!

Mariarosaria Guarini Complimenti Stupendamente Bellissimo grazie Baciotti..!! ^_____^

Claudine Cunibert Très belle toile

Nunzia Zambardi bella la frase…..bellissima l’opera!!!!!!!

Patrizia Falconetti ‎…è come una favola…ma si sa che io vedo il fantastico in tutto…grazie
Michele, ancora una volta è un onore x me

Nunzia Zambardi Suggestivo è il quadro ed il racconto che da esso scaturisce…è aperto alla fantasia del fruitore che piacevolmete si incontra con l’artista in un amplesso di sogni….VEDERE MONDI NUOVI….

Silla Campanini GRAZIE MICHELE! L’OPERA MI COMUNICA IL DESIDERIO DI FANTASTICARE NONOSTANTE TUTTO, e noi fantastichiamo!

Luca Nottoli ‎…che il Peter Pan che e’ dentro ognuno di noi non ci abbandoni mai.
… Splendido quadro Michele… Complimenti.

Anna Carlomagno Uno dei miei preferiti: il Drago e la Fenice, il maschio e la femmina, il verde ed il rosso, la potenza e la rinascita!!!

Giusy Bo ‎…….realta’ e fantasia, possibile ed impossibile……bravo Michele!!!

Michele Sabatino
Copyright © 2010
TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Lascia un commento