“Projects” (acrilico su tela 50×70)

Collezione privata

Parlare di un quadro è mettersi a nudo rispetto ad un qualcosa che hai dipinto per raccontare di un pezzo della tua vita e di progetti che in fondo non ho mai avuto voglia di rivelare per il semplice fatto che mi è sempre piaciuto fare parlare i fatti e dunque di speranze  portate a conseguimento da me. Il dato di fatto è che questa tela implica una serie di simboli che sono i cardini grafici di elementi progettuali. La massima ambizione di riuscire a portare a termine nella realtà questi sogni è elemento comune che vale per tutti e per questo lascio all’osservatore la libertà questa volta di immaginarsi un futuro colorato di simboli come particelle di questo grande incastro che è diventata la vita e poi perché portarli nel cuore significa custodirli nel luogo più caldo ed accogliente che si conosca.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

“Projects” (acrílico sobre tela 50×70)
Hablar de un cuadro es meterse a desnudo con respecto de un algo que has pintado para contar de un trozo de tu vida y proyectos que en el fondo no he tenido nunca ganas de revelar por el simple hecho qué siempre me es gustado hacer hablar los hechos y punto crucial de esperanzas llevados a consecución de mí. La evidencia es que esta tela implica una serie de …símbolos que son las bisagras gráficas de elementos proyectivos.
La máxima ambición de lograr llevar a cabo en la realidad estos sueños es elemento común que vale por todo y por éste le dejo al observador la libertad esta vez de imaginarse un futuro pintado de símbolos como partículas de este gran encaje que se ha convertido en la vida y luego porque llevarlos en el corazón significa custodiarlos en el lugar más caliente y acogedor que se conozca.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
“Projets”  (acrylique sur toile 50×70)
Parler d’un tableau c’est se mettre à nu en regard à une chose que tu as peints pour raconter un morceau de ta vie et de projets que je n’ai jamais eu envie de parler pour le simple fait que j’ai toujours aimer faire parler les faits et donc d’espérances portées avec moi.
Ceci est que cette toile implique une série de symboles qui sont les peintures graphiques d’éléments projetés.
La plus grande ambition est de réussir à porter à terme dans la réalité ces rêves qui valent pour tous. Pour cela, je laisse à l’observateur la liberté, cette fois-ci, de s’imaginer un futur coloré de symboles comme de petites parcelles d’un grand élément qui est devenu la vie et puis parce que se les porter au coeur signifie les protéger dans le lieu le plus chaud
que l’on connaisse.
——————————————————————————————————-
Commenti degli internauti su questo quadro raccolti da Facebook:
Anna Carlomagno Portarli nel cuore caro Michele vuol dire anche crederci…è bellissimo questo tuo dipinto..nonostante le punte (che io non amo molto) lo sfondo dorato ed i colori in rilievo trasmettono comunque vita…in tutte le sue forme e con tutte le sue sfumature.
Joerg Stadlmueller Wonderful colors, intriguing imagery, Van Gogh vibrance in the yellow
Adriana Scanferla Molto poetica la tua presentazione Michele!
Che quel lucchetto possa conservare tutta la solarità e l’appagamento che hai saputo esprime nel tuo meraviglioso dipinto
Antonella Palermo E’ vero Michele.. portare ciascuno, anche grazie alla contemplazione dell’arte, i propri simboli-sogni nel cuore, significa “custodirli nel luogo più caldo ed accogliente che si conosca”. Complimenti per la tua arte e grazie di ♥ Serena notte.
Antonio de Curtis A me l’attenzione si è fermata su
il catenaccio aperto = la liberta …
la forchetta o la mano = la soddisfazione
la casetta in fondo al viale = la tranquillità
e accanto alla mano-forchetta quella specie di ombrello verde chemi ha richiam…ato invece un afoto vista qualche giorno fa di un merlo strozzato tra le fili di una recinzione e perciò la morte … Il resto … una foresta intricata.
Tu lo sai che sono ignorante … se …
Carlos SanchezMi perdo, a volta, nei tuoi labirinti

Carol Artegocomplimenti..
Chiara Maria Crivellari Il tuo quadro mi ricorda dei grafiti africani che vidi tantissimi anni fa.
Vita narrata e buoni auspici desiderati …sognati.
Corsi e ricorsi.
Mi piace .
Calogero Catania M’è dolce esserci…. perdermi… ritrovarmi.
Davide Nani Bellissimo lavoro…..complimenti…..:-)
Cristina Bellanti ‎…..un “artista” è colui che riesce a toccarti l’anima guardando una sua opera…….e tu ci riesci perfettamente 🙂
Felice Scotti A mio avviso stai interpretando il tuo dna da visualizzare a una certa distanza…complimenti !!!!!!
Gilda Massari una nudità che si rivela in circonvoluzioni di simboli colorati che esplodono in tremolìo di sensi fino a tracciare quel ponte essenziale che unisce ambiziosamente i tuoi progetti di vita con i nostri…grandissimo amico…( ♥ ♥ ♥ )
Giuseppe Acone‎”reiterante”… intenso!!

Sastra Buana IIWonderfull,,,,,,I love it
Graciela KatzExcelente Michele!!!Muchos éxitos!♥
Giulia Na Molto bello. mi piacciono i colori e le forme… 😉
Isabella Frati è proprio un incastro la vita, grazie Michele
Lilli Basile ambizione condivisibile ed altamente apprezzabile spinta ad avvolgersi nei propri pensieri in totale libertà 🙂
Luca Ceccarelli Forme e Colori uniti da un filo lungo quanto l’equatore….Bello!
Leandra D’Andrea stupefacente !! eccezionale complimenti Michele
Maria Pia Monicelli I Mi piace molto, è solare!
Marina Rosanero un grande incastro dove si possono individuare azioni prive di valore aggiunto…pronte ad urlare !ma il catenaccio è aperto …e questo è sintomatico! bravissimo Michele Grazie infinite!
Michelangelo MarsonStrordinariamente Bello. Grazie ! ♥♥♥

Max Rizal nice…
Melba Azucena Quevedo Ancora grazie! Adoro i tuoi regali
Medea Mirzashvili Come sempre, Lei ha il nobile idee Michele.Questo quadro è composto da molti simboli .. voglio ringraziare di nuovo.
Nunzia Zambardi Michele…in questo grande incastro che è la vita…non vedo interruzioni,momenti di pausa…fermarsi vorrebbe dire affrontare le ombre del passato….il futuro è fatto di una lunga strada colorata con i suoi angoli e vicoletti ciechi che ti portano a tornare indietro per riprendere il cammino del “vai avanti”…vedo tante indicazioni per trovare il luogo caldo del cuore dove poi fermarsi,si,fermarsi proprio li…,in angolo ricco di sentimenti…..dove….c’è tutto per poter rinascere….Complimenti per il tuo bellissimo quadro!!!!
Nika Kh so nice,thanks a lot
Paf Pittriceli nel cuore dove sono custoditi saranno la nostra forza .. ci accompagneranno in un mondo dove tutto sembra quasi perfetto, dove può regnare solo amore..dove tutti abbiamo una sola missione Pace e umiltà verso i nostri simili. Haimè !Si caro Michele sono sogni.. la cruda realtà non cambierà mai., perché dall’inizio di tutti i tempi l’uomo è stato sempre cosi…ma credo che accettandola,, ci sarà la forza per combatterla.. e un giorno dire ci ho provato, e ti assicuro che anche se sono piccole soddisfazioni ottenute, ci si sente meravigliosamente belli!!e pronti a ricominciare a sognare ancora una volta… Sei un vero Artista…
Pablo Bermudez mi piacciono questi nuovi colori!
Pina Franzese grazie Michele per me è un piacere condividere la tua arte piena di significati profondi…. mi piace molto quando parli di futuro colorato… solo ki ha un cuore buono può pensare questo…. ciao auguri per il tuo lavoro e la tua vita … ke sia sempre colorata come tu la desideri… ciao
Regina Resta Mi piacciono sempre più le tue opere, sono molto intimistiche ma anche tanto di universale. Complimenti Michele, sempre ad maiora.

Rosanna Ramondetta opere uniche…complimenti…
Sergio Criminisi QUESTO SI CHE E’ UN BEL VOLO PINDARICO!!!! GRAZIE MIKI!
Melba Azucena Quevedo Ciau Michele, la tua tela come le tue parole sono bellissimi assolutamente di portare nel cuore…..!!! Grazie!
Michela Buonagura Ma questo richiede un approfondito studio. Grazie.
Stefania Sortino riesci a rappresentare l’interiorità sempre meravigliosamente.grazie.
Ute Margaret Saine Una luminosa narrazione! Molto bello, Michele.
Carmela Francia rimango sempre colpita dalla dualità che leggo nei tuoi dipinti…da una parte le grandi sofferenze vissute e dall’altra la positività dei colori,la gioia di vivere e l’apertura al futuro…grazie Michele
Restivo Calogero Complimenti..ancora un’opera che si può leggere comer una poesia. forse che scava più a fondo di una poesia
Salvina Alba I tuoi colori, le tue serpentine, i tuoi “pettini” mi sono ormai piacevolmente familiari e offrono ogni volta un aspetto di te rassicurante e confortante; grazie!
Silvia Panico Grazie ,Michele i tuoi quadri sono sempre lo specchio delle anime
Mariarosaria Guarini Magico Michele grazie..!! ^______^
Toty Donno Grazie…Maestro….molto bella..buona serata
Raffaella Tesoro Ciao Michele ….grazie….. mi stupisci sempre con le tue creature acriliche…un percorso bellissimo quello che stai facendo potresti intitolarlo “DENTRO E FUORI DI ME”. ♥ bacio Raffaella T.
Francesca Panico come dice Silvia esprimi sempre un sentimento che parte dal tuo essere ….una voglia di solarita amore per la vita nonostante le probblematiche che la vita stessa ci propone giorno per giorno…..
Michele Sabatino
Copyright © 2012
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Annunci

2 Comments

  1. ciao Michele ….mi piace il tuo quadro ….in particolare quel lucchetto aperto ….amo pensare che hai aperto una parte dei tuoi sogni … per far si che anche noi ne godessimo …. io amo tanto il giallo ….qui non ne vedo … sono impertinente se ti chiedo come mai ?? scusami ancora …by Anto 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...